Milano in vetta

Porlezza - Traversata val Rezzo-val Solda

9 agosto

Porlezza

Traversata val Rezzo-val Solda

Sulla sponda occidentale del lago Ceresio, l’escursione propone la traversata delle ultime due vallate in territorio italiano prima del confine italo-svizzero.
Il suggestivo attraversamento della Riserva Naturale Valsolda, un ambiente insolito per le caratteristiche emergenze geologiche di rocce calcaree e dolomitiche, i fitti boschi di faggio e la presenza dei tipici animali della fauna alpina, ne fanno un ambiente unico nella provincia di Como.
Percorrerne i sentieri regala emozioni date dalla varietà e qualità di una rigogliosa natura poco intaccata dalla presenza umana e protetta grazie all’istituzione della Riserva Naturale. Lunghezza: 11,2 km. Durata: 6 h Dislivello: in salita 380 m, in discesa 950 m. Difficoltà: E escursionistico (percorso adatto a partecipanti con discreta esperienza escursionistica, non principianti) . Numero max di partecipanti: 12 (accettati bambini/e di almeno 12 anni, sotto responsabilità di adulti accompagnatori) . Pranzo al sacco.

Ora e luogo di ritrovo: h 8,40 incontro con la guida a Porlezza (parcheggio Carrefour market) Ora e luogo di chiusura: h 16,30 Valsolda, frazione San Mamete

INFO E ISCRIZIONI GRATUITE (entro h 15 di ven. 7 agosto) mariocastanedo@hotmail.it - cell 338 8266525.

 

 


Articoli correlati