test

Milano in vetta

Sovere - Visita guidata al Parco dei laghi fossili

6 luglio

Sovere

Visita guidata al Parco dei laghi fossili
Domenica 6 luglio alle ore 09:30 si terrà una visita guidata della durata di 2 ore al Parco dei laghi fossili di Sovere. Situato nella zona di Sellere-Pianico in Val Borlezza, letteralmente all’interno di un lago di 800 mila anni fa, il Parco dei laghi fossili permette la ricostruzione della storia della vegetazione e del clima di un interglaciale alpino attraverso foglie e polline fossili e sedimenti che hanno formato un lungo archivio di strati: ben 45 mila anni di storia che riguardano piante e animali delle Alpi all’inizio delle glaciazioni, il ghiacciaio dell’Oglio e il clima dell’intero pianeta documentando uno dei “calendari” di pietra più lunghi al mondo. L'iniziativa si rivolge ad adulti e ragazzi con più di 14 anni, anche più piccoli se interessati all’argomento. Necessario: abbigliamento comodo, scarpe comode per sentiero sterrato e acqua. Iniziativa a pagamento, per i residenti a Sovere sarà applicato uno sconto del 25%. In caso di pioggia l’evento verrà rimandato. Su richiesta, possibilità visite per gruppi precostituiti. INFO e prenotazioni:
info@hakunamatata.fun

 


Articoli correlati

Parliamone

Natura senza frontiere

Natura senza frontiere

Se frequentare un ambiente naturale è per tutti un’esperienza vitalizzante, per le persone disabili lo è ancora di più.

E’ un mezzo di estrema efficacia per superare certe limitazioni imposte dalla condizioni psicofisiche, per conquistare autostima, per nuove relazioni di collaborazione che favoriscono l’inclusione.

Col termine, ormai acquisito, di montagnaterapia si definisce la riconosciuta utilità di varie attività in natura in termini terapeutici, di riabilitazione, di dinamiche relazionali, di capacità di gestione dei movimenti e delle emozioni.