test

Milano in vetta

Songavazzo - Sul percorso libropedonale

27 novembre

Songavazzo

Sul percorso libropedonale

Passeggiata nel centro storico di Songavazzo con sosta in alcune tappe del primo percorso Libropedonale d’Italia. Accompagnati da una guida, ci meraviglieremo di diversi angoli nascosti, opere d’arte e punti panoramici. Alcune tappe saranno la Cappella di Gianmaria Benzoni, le grandi sculture di Ermenegildo Covelli e le panchine con vista sulla Presolana. A seguire aperitivo presso Vicolo Cafè. Ritrovo ore 14:30 presso parcheggio della Chiesa di San Bartolomeo. Costo di partecipazione 10 € a persona. Per bambini fino ai 10 anni il costo è di 5€. Ad ogni partecipante in regalo cesto di sapori tipici prodotti con amore dai nostri agricoltori. Organizzatore: Pro Loco Rovetta - Borghi Presolana. info@borghipresolana.com


Articoli correlati

Parliamone

Natura senza frontiere

Natura senza frontiere

Se frequentare un ambiente naturale è per tutti un’esperienza vitalizzante, per le persone disabili lo è ancora di più.

E’ un mezzo di estrema efficacia per superare certe limitazioni imposte dalla condizioni psicofisiche, per conquistare autostima, per nuove relazioni di collaborazione che favoriscono l’inclusione.

Col termine, ormai acquisito, di montagnaterapia si definisce la riconosciuta utilità di varie attività in natura in termini terapeutici, di riabilitazione, di dinamiche relazionali, di capacità di gestione dei movimenti e delle emozioni.