test

Milano in vetta

Seriate - Film in concorso a OFF 2022

26 gennaio

Seriate

Film in concorso a OFF

Lo stambecco sulle Orobie di A. Cavaglia e L. Pellicioli. Italia. 8’40’’ In occasione del 30° anniversario della reintroduzione degli stambecchi nelle Alpi Orobie la Sezione di Bergamo del Club Alpino Italiano di Bergamo, con il supporto del Comitato Scientifico Centrale CAI, ha promosso un’iniziativa culturale volta a valorizzare la conoscenza di questo ungulato selvatico.

Everest The hard way di P. Barabas. Slovacchia 52’. È possibile scalare la via più difficile dell'Everest in stile alpino? Chris Bonington, il più famoso climber britannico, ha chiamato questa via The Hard Way e ha dichiarato che è impossibile. È diventata una sfida per quattro alpinisti slovacchi. Nel 1988 hanno iniziato la loro via più difficile e senza scampo.

Con il sorriso di A. Andrea. Italia. 27’. Giugno 2020, la pandemia impone nuove regole e richiede un adeguamento degli spazi. Ma per Roberta, “non si può lasciare chiusi i presidi di montagna!”. Il suo entusiasmo ha il sapore della sfida e della missione. Il cane Spritz è l'unico testimone di un dramma. Il rifugio diviene il luogo che unisce famiglia, montagna, lavoro...

Natural Survival di F. Morich. Italia. 12’. Un'avventura preziosa alla riscoperta del nostro rapporto con la natura. Conoscere profondamente il mondo intorno a noi ci permette di riscoprire le nostre più nascoste abilità e realizzare che la natura non è ostile ma è lì per sostenere la nostra vita.

Altaï di F. et J. Lagorce. Francia. 6. Munzuk e sua figlia di quattordici anni, Mine, sono due mongoli che abitano le vette dell'Altaï. Gli attacchi dei lupi decimano gradualmente il loro gregge. Quando subiscono l'ultimo attacco, Mine cerca una soluzione rincorrendo i predatori... ma alla fine della sua corsa trova qualcosa che cambierà la sua visione della natura.

Clic! In mond plain di C. Nicca. 25’ Svizzera . La fotografia affascina l'umanità. Ma perché vogliamo fotografare tutto e tutti, e preferibilmente noi stessi? Che cos'è una bella foto? E cosa significa oggi fotografare sapendo che l’obiettivo è postare sui social? Casper Nicca, lui stesso fotografo, va in cerca di risposte.

Ore 20.30, ingresso libero. Teatro Gavazzeni di Seriate

INFO: press@montagnaitalia.com

 


Articoli correlati