Milano in vetta

Milano - Le imprese di Roberto Ghidoni

19 febbraio

Milano

Roberto Ghidoni, il formidabile ultra maratoneta vincitore in Alaska di più edizioni della Iditarod, dà appuntamento agli appassionati milanesi martedì 19 febbraio 2019 alle 20.30 nel punto vendita di DF – Sport Specialist di via Palmanova.

Nato nel 1952 a Brescia, dopo avere studiato Ingegneria a Milano, Ghidoni decise di cambiare vita scegliendo di aprire una piccola azienda agricola a Ludizzo di Bovegno nel Bresciano e di partecipare a lunghe traversate in sci nel Grande Nord.

Durante la serata milanese viene proiettato il filmato “Tracce” realizzato da Marco Preti nel 2005 che racconta un suo exploit straordinario: 23 giorni, 11 ore e 55 minuti sugli sci per percorrere 1.808 km, primato ancora imbattuto alla Iditarod Trail Invitational South Route di 1800 km. Presenta inoltre i suoi libri “L’anima del lupo” e “Il cammino del lupo”. Nell’occasione Francesco D’Alessio e Lorenzo Naddei di Vie Alte si ritagliano uno spazio per presentare i programmi invernali e primaverili di viealte.it

 


Articoli correlati

Parliamone

Natura senza frontiere

Natura senza frontiere

Se frequentare un ambiente naturale è per tutti un’esperienza vitalizzante, per le persone disabili lo è ancora di più.

E’ un mezzo di estrema efficacia per superare certe limitazioni imposte dalla condizioni psicofisiche, per conquistare autostima, per nuove relazioni di collaborazione che favoriscono l’inclusione.

Col termine, ormai acquisito, di montagnaterapia si definisce la riconosciuta utilità di varie attività in natura in termini terapeutici, di riabilitazione, di dinamiche relazionali, di capacità di gestione dei movimenti e delle emozioni.