Milano in vetta

Milano - Presentazione corso di alpinismo

4 marzo

MILANO

Presentazione corso di alpinismo

Corso base rivolto a tutti coloro che vogliono apprendere le tecniche fondamentali di progressione in cordata su vie di roccia e ghiaccio, intese quali tecniche di arrampicata e manovre di sicurezza, in modo da poter intraprendere l’attività alpinistica in sicurezza e autonomia. Il programma prevede giornate in ambiente alpino che si effettueranno nei mesi di aprile, maggio, giugno e lezioni teorico-pratiche infrasettimanali.

La presentazione ed iscrizione al corso sarà lunedì 4 marzo alle ore 21.00 presso la sede della sezione del CAI Milano in via D. Boninsegna 21/23.

Per informazioni rivolgersi alla segreteria della sezione CAI di Milano, (tel. 02-86463516). Il costo del corso è di euro 420 per i soci Cai Milano (euro 450 per i non soci Cai Milano) comprensivo di assicurazione, dispense e utilizzo del materiale. Per la partecipazione al corso è necessaria l’iscrizione al CAI ed un certificato medico attestante il buono stato di salute.

 



Articoli correlati

Parliamone

Natura senza frontiere

Natura senza frontiere

Se frequentare un ambiente naturale è per tutti un’esperienza vitalizzante, per le persone disabili lo è ancora di più.

E’ un mezzo di estrema efficacia per superare certe limitazioni imposte dalla condizioni psicofisiche, per conquistare autostima, per nuove relazioni di collaborazione che favoriscono l’inclusione.

Col termine, ormai acquisito, di montagnaterapia si definisce la riconosciuta utilità di varie attività in natura in termini terapeutici, di riabilitazione, di dinamiche relazionali, di capacità di gestione dei movimenti e delle emozioni.