test

Milano in vetta

Lecco - Passeggiata culturale e naturalistica Come Renzo e Lucia

21 settembre

LECCO

Passeggiata culturale e naturalistica – Come Renzo e Lucia

A Lecco Pescarenico, sabato 21 settembre, l’Associazione Shangri là Onlus organizza una passeggiata e visita guidata giornaliera con crociera sulla LUCIA e pranzo tipico.

Lecco, città manzoniana, nel 1600 accolse la più bella storia d’amore di tutti i tempi, intrecciando storia, prepotenza, gioie e dolori, emozioni e il trionfo degli umili. Visita guidata a quello che fu il borgo fortificato. Imbarco sulla LUCIA, la tipica barca a remi che servì a Renzo e a Lucia per fuggire da Don Rodrigo. Arrivo a Pescarenico e pranzo tipico presso il ristorante Il Barcaiolo. Visita guidata del borgo, rimasto intatto come ai tempi dei Promessi Sposi, e visita della chiesa e del convento di Fra Cristoforo. Passeggiata lungo il fiume Adda per cogliere la storia del Ponte Azzone Visconti e dell’isola Viscontea. Una navetta ci riporterà a Lecco, concludendo questa bella giornata ricca di storia. Il ritrovo è a Lecco alle ore 10:00, a Largo Europa (davanti ristorante Larius); la giornata terminerà nel pomeriggio alle ore 16:00.

info@shangrilaonlus.it

 


Articoli correlati

Parliamone

Natura senza frontiere

Natura senza frontiere

Se frequentare un ambiente naturale è per tutti un’esperienza vitalizzante, per le persone disabili lo è ancora di più.

E’ un mezzo di estrema efficacia per superare certe limitazioni imposte dalla condizioni psicofisiche, per conquistare autostima, per nuove relazioni di collaborazione che favoriscono l’inclusione.

Col termine, ormai acquisito, di montagnaterapia si definisce la riconosciuta utilità di varie attività in natura in termini terapeutici, di riabilitazione, di dinamiche relazionali, di capacità di gestione dei movimenti e delle emozioni.