Milano in vetta

Bologna - Prima giornata di Outdoor Expo

1 marzo

BOLOGNA

Dal 1 al 3 marzo 2019 BolognaFiere ospita la seconda edizione di Outdoor Expo la fiera dedicata agli sport e il turismo all’aria aperta.

Attività, show, area expo & travel, test experience, convegni.

Incontri con Manolo, Paolo Cognetti, Maurizio Di Palma e David Michael Canterbury.

Dopo il successo della prima edizione, con 30.000 visitatori, Outdoor Expo insieme a Eudi Show, replica l’esperienza per il 2019. Dal 1 al 3 marzo, i padiglioni del quartiere fieristico di Bologna torneranno ad animarsi con 20.000 mq di esposizione, che apriranno un vasto scenario di attività sportive outdoor e una ricca offerta turistica nazionale e internazionale specializzata in destinazioni en plein air. Esibizioni di altissimo livello con le competizioni agonistiche: i visitatori potranno assistere alle gesta di atleti di livello internazionale, nel corso della gara di Coppa Italia di arrampicata sportiva Boulder, che lo scorso anno ha richiamato circa 300 agonisti, e la tappa di Electric Bike Cross (EBX) Championship, cui si aggiungeranno quest’anno anche l’Italian Trickline Championship, spettacolare versione freestyle della slackline, e il Campionato Italiano di Calisthenics, l’affascinante disciplina fitness dalle incredibili evoluzioni a corpo libero.

L’Outdoor Expo Forum sarà il cuore pulsante degli incontri con personaggi di spicco e tematiche di vario genere, tutte ispirate a sport e turismo. Ospiti portanti della tre giorni fieristica saranno 
Manolo e Paolo Cognetti che, in seguito alle recenti pubblicazioni dei propri libri, sabato 2 marzo si confronteranno sulla tematica “La solitudine in montagna. I luoghi e la ricerca di sé”. In fiera saranno presenti anche Maurizio Di Palma, noto baser jumper e performer, e David Michael Canterbury, esperto statunitense di survival protagonista di programmi specializzati su National Geographic Channel. 

www.outdoorexpo.eu

 




Articoli correlati