Milano in vetta

Seriate - Serata finale dell'Orobie Film Festival

25 febbraio

SERIATE

14° Orobie Film Festival 2020

Festival internazionale del documentario di montagna e del film a soggetto

21-25 gennaio 2020 ore 20.30 | Cinema Gavazzeni | Seriate BG |

Ingresso libero

A concludere Orobie Film Festival, in serata finale si terrà il Gran Galà Internazionale della Montagna, durante il quale avverrà la consegna ufficiale dei premi ai vincitori dei concorsi, cinematografico e fotografico,

da parte di autorità ed enti connessi strettamente all’ambito montano.

Da qualche anno in serata finale si tiene il Bonatti day, una giornata dedicata al grande alpinista bergamasco di fama internazionale Walter Bonatti. La nostra associazione desidera far rivivere e mantenere il ricordo di una figura importante per l'alpinismo mondiale, nonché nostro cittadino che ha cambiato significativamente la storia dell'alpinismo internazionale.

In particolare per questa nuova edizione si esibirà il Coro Voci dell’Orobica, si terrà la proiezione del film “K2, una storia italiana” in occasione dei 50 anni dalla salita italiana al K2 e due momenti speciali con Annibale Salsa, antropologo e past president del Club Alpino Italiano e con 3B meteo in occasione dei suoi vent’anni di attività.

Verrà inoltre proiettato in serata finale, in collaborazione con Uniacque, in prima assoluta “Le forme del tempo - L’esplorazione della grotta 5 in Condotta”, un film di Giorgio Tomasi.

Info: 335.5734876 | press@montagnaitalia.com

      

 

 


Articoli correlati

Parliamone

Monte Stella, per tutti

Monte Stella, per tutti

Elsa Stella ci rimaneva male quando sentiva i milanesi chiamare Montagnetta quel rilievo che il marito, l’architetto Piero Bottoni, le aveva dedicato chiamandolo Monte Stella.

Ma i milanesi, si sa, sono piuttosto pragmatici, realisti, e il nome di Monte non lo consideravano adatto a quei 50 risicati metri di altezza. E il poetico nome di Stella non si adattava proprio al particolare materiale da cui nasceva il rilievo: le macerie degli edifici abbattuti a Milano dai bombardamenti angloamericani durante la seconda guerra mondiale.