test

Milano in vetta

Bookcity Milano 2018

Bookcity Milano 2018, la grande manifestazione del 16,17,18 novembre sulle novità editoriali, dedica quest’anno ampio spazio al tema “montagna”. Tale attenzione nasce dal crescente interesse di chi vive in città verso quella parte del mondo naturale ancora meno compromesso da un’aggressiva e condizionante presenza umana.

Punto di riferimento di questa attenzione verso le terre alte nei giorni di Bookcity è la nuova sede della SEM (Società Escursionisti Milanesi), storica Sezione del Club Alpino Italiano, che il 16, 17 e 18 novembre dedica tre pomeriggi e serate alle presentazioni di novità editoriali su montagna e natura.

Alpinisti scrittori e scrittori alpinisti presenteranno romanzi e guide, riflessioni e storie di eventi e protagonisti della montagna. In totale dodici novità editoriali che potranno essere firmate dagli autori.

A giovani e persone attente all’attualità sono principalmente dedicate le presentazioni di venerdì 16. Gli escursionisti e gli appassionati dei grandi trekking non dovranno farsi sfuggire gli appuntamenti del pomeriggio di sabato 17. All’alpinismo sono invece dedicate le presentazioni di domenica 18 novembre.

Tra gli autori e chi dialogherà con loro ci sono tanti dei maggiori protagonisti della cultura alpina. L’indirizzo da segnarsi è SEM, piazza Coriolano 2 a Milano; a pochi passi dalla fermata Cenisio della metropolitana “lilla”.

 

Programma delle presentazioni su: www.caisem.org  www.milanoinvetta.it

 

Pubblicato il 09/11/2018