Milano in vetta

Gazzaniga - La traversata dal Redorta al Recastello

20 Maggio

GAZZANIGA

LA GRANDE TRAVERSATA

Serata di grande montagna con la presentazione della traversata dal Redorta al Recastello. Con Gabriele Merelli, Samuele Morettini e Davide Regazzoni ripercorreremo la lunga giornata del 30 dicembre 2018 passata a salire e scendere dai 3000 orobici. 
Una miscellanea atletico/alpinistica che, sfruttando i punti più deboli di queste montagne, ha permesso di toccare la vetta di alcune tra le montagne più importanti della catena prealpina Orobica.

"Racconteremo cosa ha rappresentato per noi questa giornata in cui abbiamo reso realtà un sogno, per noi, quasi impossibile. Siamo tre semplici ragazzi che si misurano con le proprie montagne e ambizioni a cui è stata data la grande opportunità di raccontare quest'esperienza per noi molto intensa". "Come è nata questa idea? Quali sono state le salite e i sopralluoghi precedenti? Come abbiamo gestito le energie nel freddo dell'inverno? Cosa abbiamo provato e pensato durante queste venti ore?"

·       Ore 20.45. Sala civica di Gazzaniga - Via Guglielmo Marconi, 18

·       http://www.facebook.com/caigazza

 

 

 


Articoli correlati

Parliamone

Natura senza frontiere

Natura senza frontiere

Se frequentare un ambiente naturale è per tutti un’esperienza vitalizzante, per le persone disabili lo è ancora di più.

E’ un mezzo di estrema efficacia per superare certe limitazioni imposte dalla condizioni psicofisiche, per conquistare autostima, per nuove relazioni di collaborazione che favoriscono l’inclusione.

Col termine, ormai acquisito, di montagnaterapia si definisce la riconosciuta utilità di varie attività in natura in termini terapeutici, di riabilitazione, di dinamiche relazionali, di capacità di gestione dei movimenti e delle emozioni.