Milano in vetta

Brembate - A caccia di Stelle cadenti

9 agosto

Brembate

A caccia di stelle cadenti

In occasione delle lacrime di San Lorenzo la Torre del Sole propone le serate "A caccia di Stelle cadenti". I giorni 9-10-11-12-13-14 agosto a partire dalle ore 21.15 dal prato del campo sportivo adiacente al Parco Astronomico vi guideremo alla scoperta degli oggetti del cielo visibili, tra cui Giove e Saturno, grazie ai telescopi portatili installati per l'occasione, mentre ad occhio nudo osserveremo il cielo per imparare a riconoscere stelle e costellazioni estive, in attesa di cogliere le magiche scie delle "Lacrime di San Lorenzo".

Costo € 9,00 intero e € 6,00 ridotto (per bambini dai 4 ai 10 anni, over 65 e disabili). Info e prenotazione (vivamente consigliata, i posti sono limitati)

Tel 035/621515 o info@latorredelsole.it.

In caso di condizioni meteo non favorevoli, la serata si svolgerà all'interno del Parco Astronomico e avrà il seguente svolgimento: breve conferenza sul tema "Le stelle cadenti di San Lorenzo" - Spettacolo al Planetario "Il cielo d'estate" - Visita dell'Osservatorio Astronomico.

All’ASTROSHOP della Torre del Sole! TELESCOPI - MICROSCOPI DIGITALI - MICROSCOPI OTTICI – CANNOCCHIALI - STAZIONI METEO - PROIETTORI DI STELLE - REGALI CURIOSI E INTELLIGENTI Orari di apertura: - dal lunedì al venerdì: 16,00-18,30 ma anche in corrispondenza degli eventi per il pubblico di cui al calendario mensile e su appuntamento Parco Astronomico LA TORRE DEL SOLE Via Locatelli (angolo Via Caduti Sul Lavoro), Brembate di Sopra (BG) Tel. 035 621515 – E-mail: info@latorredelsole.it

 


Articoli correlati

Parliamone

Natura senza frontiere

Natura senza frontiere

Se frequentare un ambiente naturale è per tutti un’esperienza vitalizzante, per le persone disabili lo è ancora di più.

E’ un mezzo di estrema efficacia per superare certe limitazioni imposte dalla condizioni psicofisiche, per conquistare autostima, per nuove relazioni di collaborazione che favoriscono l’inclusione.

Col termine, ormai acquisito, di montagnaterapia si definisce la riconosciuta utilità di varie attività in natura in termini terapeutici, di riabilitazione, di dinamiche relazionali, di capacità di gestione dei movimenti e delle emozioni.