Milano in vetta

Edolo - La montagna che vince: l'esempio di Albaredo

5 marzo

EDOLO
LA MONTAGNA CHE VINCE:

FARE IMPRESA NELLA MONTAGNA SVANTAGGIATA TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE. L’ESEMPIO DI SUCCESSO DI ALBAREDO PER SAN MARCO

Seminario gratuito aperto al pubblico presso la sede Unimont, il 05/03 alle h.17.00.

Albaredo per San Marco è uno dei più vitali centri delle Orobie valtellinesi. Qui, l‘incubatore d’impresa costruito nel ‘2000 occupa insieme al centro servizi per le imprese circa 50 addetti unitamente alle attività turistiche, l’Ecomuseo e l’attrattività flyemotion (volo dell’angelo) sono un esempio di sviluppo sostenibile per la montagna svantaggiata studiato come caso di successo da tante realtà dell’arco alpino europeo. Un esempio di come la montagna svantaggiata può riscattarsi e dare un futuro alle giovani generazioni nel rispetto del contesto naturalistico, storico e identitario dei luoghi.
A raccontarcelo, Patrizio Del Nero, Sindaco di Albaredo per San Marco, Imprenditore con due aziende in Comuni di montagna svantaggiati con operatività dal 2000; Antonella Furlini responsabile della qualità e del personale AlpsWord di Albaredo per San Marco; Bladis Marroncini, gestore del centro turistico Cà Priula di Albaredo per San Marco

Università della Montagna

Via Morino 8  - Edolo

news.montagna@unimi.it

Attualmente tutte le attività in programma risultano confermate. Tuttavia, data l'incerta situazione per emergenza coronavirus, vi invitiamo a consultare il nostro sito o la nostra pagina Facebook per aggiornamenti in tempo reale. Grazie!

 

 


Articoli correlati