Milano in vetta

Mezzago - Festival Terrestra sulle tematiche ambientali

15 ottobre

MEZZAGO

Festival TERRESTRA

A Mezzago (via Curiel, 39) un Festival pensato per riflettere sulle tematiche ambientali e del nostro rapporto col pianeta, realizzato anche grazie al contributo di Fondazione della Comunità di Monza e della Brianza, BrianzAcque e CEM Ambiente.

Nelle giornate del 15, 16, 17 e 18 ottobre, una serie di eventi diffusi sul territorio brianzolo. Laboratori e degustazioni, live set musicali e performance artistiche, presentazioni di libri e proiezioni cinematografiche: produttori locali, professori universitari a musicisti, educatori, artisti e musicisti si alterneranno in una quattro giorni che coinvolgerà gli spazi del Bloom ed il comune di Sulbiate, a sottolineare la natura collaborativa e il lavoro di rete alle basi del progetto Terrestra.

Cosa succede nel momento in cui si riducono gli spazi di biodiversità? Che connessione sussiste tra i ritmi di vita quotidiana e l’impatto che essi hanno sul mondo che abitiamo? Quali alternative possono esserci agli attuali modelli di produzione ed al modo con cui siamo abituati a muoverci? Sono domande che provano a tracciare possibili percorsi in termini di sostenibilità, etica e rispetto ambientale, sulla base di dati sempre più allarmanti che giungono da ricerche e studi di settore, ed alle quali Terrestra vuole aiutare a rispondere.
Giovedì 15 ottobre, Bloom, Mezzago
- ore 18:00 – Proiezione del film “Semina il vento”
- ore 20:00 – Aperitivo con Giorgio Vacchiano (firma copie libro, incontro informale con l’autore)
- ore 21:00 – Presentazione del libro “La resilienza del bosco” e talk frontale
info@terrestrafestival.org 

 

 


Articoli correlati