Milano in vetta

Costa Mezzate - Comunità energetiche rinnovabili

14 dicembre

Costa Mezzate

Comunità energetiche rinnovabili

Le comunità energetiche rinnovabili (CER) sono una grande opportunità per fare del bene all'ambiente e alleggerire il costo delle bollette per l'energia. Creare una comunità energetica significa mettere in sinergia un insieme di cittadini, attività commerciali, artigiani, industriali, piccole e medie imprese che si uniscono per la produzione, condivisione e lo scambio di energia elettrica ad impatto zero prodotta attraverso impianti di energia rinnovabile. Si terrà un importante momento di informazione e confronto su questa preziosa occasione di crescita e sviluppo del nostro paese. Interverranno:
Luigi Fogaroli - Sindaco di Costa di Mezzate. La Giunta Comunale. Gianluigi Piccinini - Presidente Ressolar e Direttore Tecnico Ceress. L'incontro è aperto a tutti gli interessati in via Roma 19. email: 
infopoint@terredelvescovado.it


Articoli correlati

Parliamone

Natura senza frontiere

Natura senza frontiere

Se frequentare un ambiente naturale è per tutti un’esperienza vitalizzante, per le persone disabili lo è ancora di più.

E’ un mezzo di estrema efficacia per superare certe limitazioni imposte dalla condizioni psicofisiche, per conquistare autostima, per nuove relazioni di collaborazione che favoriscono l’inclusione.

Col termine, ormai acquisito, di montagnaterapia si definisce la riconosciuta utilità di varie attività in natura in termini terapeutici, di riabilitazione, di dinamiche relazionali, di capacità di gestione dei movimenti e delle emozioni.