Milano in vetta

Colico - Giro d'Italia U23 in Lombardia

COLICO

Torna in scena il Giro d’Italia U23 dal 29 agosto al 5 settembre 2020.Giovedì 3 settembre: con la sesta tappa, da Colico a Colico, si entra in Lombardia per affrontare una tappa spettacolare e suggestiva dal punto di vista paesaggistico, con il giro completo del Lago di Lecco e di Como, affrontato a partire dal versante lecchese in senso orario.Venerdì 4 settembre: la penultima frazione parte da Barzio e abbraccia Valsassina e Valchiavenna, fino a concludersi ai 1.908 metri di altitudine di Montespluga.  Maggiori info sul sito www.giroditaliau23.it - Montagne Lago di Como è felice di collaborare nell’organizzazione dell’ospitalità alberghiera a Barzio.

 


Articoli correlati

Parliamone

Monte Stella, per tutti

Monte Stella, per tutti

Elsa Stella ci rimaneva male quando sentiva i milanesi chiamare Montagnetta quel rilievo che il marito, l’architetto Piero Bottoni, le aveva dedicato chiamandolo Monte Stella.

Ma i milanesi, si sa, sono piuttosto pragmatici, realisti, e il nome di Monte non lo consideravano adatto a quei 50 risicati metri di altezza. E il poetico nome di Stella non si adattava proprio al particolare materiale da cui nasceva il rilievo: le macerie degli edifici abbattuti a Milano dai bombardamenti angloamericani durante la seconda guerra mondiale.