Milano in vetta

Schilpario - Ciaspolata notturna nell’abetaia

8 Febbraio

SCHILPARIO

Ciaspolata notturna nell’abetaia di Schilpario

Prende il via l’8 febbraio 2020 in Val di Scalve, la Ciaspolata notturna di Schilpario. La manifestazione che si ripete ormai da oltre 20 anni, prevede dei percorsi adatti a tutti che mostrino le peculiarità del territorio nella sua bellezza naturale.

Quest’anno è stato scelto un tragitto più facile del solito, facilitando chi non ha mai provato a ciaspolare sulla neve. Ritrovo dalle ore 18:00 alle ore 18:50 presso Ufficio Turistico in piazza Cardinal Maj per la registrazione, distribuzione nastrino identificativo ed eventuali ciaspole seguire le indicazioni dei parcheggiatori ed equipaggiarsi di ciaspole.

Ore 19 partenza: il percorso raggiunge in breve tempo la partenza della Pista degli Abeti; da qui il percorso si estende per circa 8 km con dolci saliscendi non impegnativi. La ciaspolata notturna è un percorso facile, adatto anche a chi è meno sportivo. Immersi nell’abetaia con uno spettacolo di rami di neve e ghiaccio, ci si può regalare un momento magico per gli appassionati di fotografia.

Si richiede: Abbigliamento da montagna, scarponcini, lampada frontale, bastoncini, macchina fotografica tascabile.

INFO:

 schilpario@valdiscalve.it

 https://www.valdiscalve.it/eventi/ciaspolata-notturna-nellabetaia/


Articoli correlati