test

Milano in vetta

Bergamo - La casa rossa

12 dicembre

Bergamo

La casa rossa

La rassegna culturale Il Grande Sentiero. Habitat, culture, avventure è un vero e proprio viaggio. Domenica 12 dicembre, alle 21 al cinema Lo Schermo Bianco di via Daste e Spalenga a Bergamo, la proiezione de La casa rossa di Francesco Catarinolo (Germania, Italia, 2021, 82'), racconto della scelta di vita di Robert Peroni, ex esploratore altoatesino, che trent'anni fa ha mollato tutto per trasferirsi nella Groenlandia orientale, dove ha creato una casa-rifugio aperta per la popolazione locale Inuit, messa in ginocchio dai cambiamenti economici, sociali e culturali degli ultimi decenni.

Al termine del film La casa rossa incontro con il regista Francesco Catarinolo e il protagonista Robert Peroni, fondatore del rifugio La casa rossa in Groenlandia, dove offre lavoro agli Inuit messi in difficoltà dai cambiamenti socio-economici e dalla pandemia. 
Ingresso libero  6,50 euro, ridotto 5,50 soci Lab 80)
Programma dettagliato, indicazioni sui percorsi di arrivo e prenotazioni sul sito 
www.lab80.it/ilgrandesentiero
Sempre necessario il Green Pass, salvo aggiornamenti delle vigenti norme. Obbligatorio indossare la mascherina, rispettare la distanza interpersonale e seguire le indicazioni del personale addetto.

Il Grande Sentiero. Habitat, culture, avventure è un progetto di Laboratorio 80. Con il contributo di MiBACT e Fondazione della Comunità Bergamasca. In collaborazione con CAI Bergamo, Comune di Nembro, CAI Nembro, GAN Nembro, FIAB Pedalopolis, BikeFellas, La Popolare Ciclistica, Bergamo Film Meeting e Trento Film Festival.

 

 

 

 

 


Articoli correlati